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CALZATURIFICIO DEL CARLO SRL
Via Pacini 20 - 55016, Porcari (Lucca) Italy
Phone +39 0583.297.128 - Fax +39 0583.211.505
info@delcarlo.it 
Iscr. Reg. Imp. Lucca n.33241/1997 - c. soc. 100.000 Euro i.v. - p.i. 01633190465

Returns and Refunds

We accept returns of any item(s) up to fourteen (14) days from the delivery date of your order. 

Return of goods is not allowed for purchases from Switzerland, Liechtenstein and Extra European Countries.

The customer must send a declaration to notify the decision to withdraw before the expiry of the withdrawal period and send it to DEL CARLO customers service by email at shopping@delcarlo.it

Once we will have accepted your request, you’ll receive a confirmation on your email address. You will then be able to print the label for the return and deliver it to UPS courier for the free pick up. Once we receive your returned items, and after verification and validation by our Quality Department, we will process your refund within 14 days. 
We remind you that you have 14 days time from receiving your parcel to return it.

We will only accept undamaged and unused products. We therefore suggest taking extra care when unwrapping and trying on your item (try shoes on a carpet). Don't get the item dirty and don't remove any labels.
If the product you received should have any defects or if it got damaged during transport you may return it. Please tell us the reasons for which you are returning the item, and if the product presents any defects, attach if possible, a photo in which the problem is evident.
When we have received and verified the product you have returned, we will refund your purchase. You will receive an email to confirm the return and you will receive the refund of the entire amount paid.
The amount will be paid on the same credit card used for the purchase. The number of days can vary depending on the bank.
Refund of purchases made with PayPal will be credited to your corresponding PayPal account.

The address to which you should return your items is:
BOUTIQUE DEL CARLO
Via Borgospesso 25
20121 - Milano 
Italy

Resi e Rimborsi

Accettiamo resi per tutti gli articoli fino a 14 giorni dalla data di spedizione dell’ordine.

Il reso non viene concesso per ordini provenienti dalla Svizzera, Liechtenstein e paesi extra europei.

Il cliente deve mandare una notifica scritta della decisione e dei motivi della restituzione dell’ordine prima della scadenza dei 14 giorni al customer service shopping@delcarlo.it

Accetteremo solo i prodotti integri e non usati. Ti consigliamo quindi di prestare la massima cura sia nello spacchettamento che nella prova dell’articolo (le scarpe provatele su di un tappeto). Non sporcare l‘articolo e non strappate le eventuali etichette.
Se il prodotto ricevuto fosse difettoso o si fosse danneggiato nel trasporto puoi effettuare il reso. Ti preghiamo però di inviarci una breve descrizione del difetto e di allegare, se possibile, alcune foto in cui sia visibile.
Quando avremo ricevuto e verificato il prodotto restituito, ti faremo il rimborso della spesa effettuata. Riceverai una mail di conferma della restituzione avvenuta e dopo pochi giorni riceverai il rimborso dell’ intera cifra pagata.
L’importo sarà rimborsato sulla stessa carta di credito da te utilizzata per l’acquisto. La tempistica può variare a seconda della banca.

Il rimborso per gli acquisti effettuati tramite PayPal sarà accreditato sul conto PayPal corrispondente.
L’indirizzo a cui effettuare i resi è sempre questo:

BOUTIQUE DEL CARLO


Via Borgospesso 25
20121 - Milano 

 

Payments

CREDIT CARD
You can pay securely by credit card, debit card or prepaid card.
We accept all Visa, Visa Electron, Master Card, and American Express cards.
To complete your purchase you will be redirected to the bank's secure server.
At the end of the purchasing process you will receive a confirmation email.

 PAYPAL
By choosing to use PayPal you will be redirected to the PayPal page to make a safe transaction. The amount regarding your order will be charged on your PayPal account. If you should return a product the amount will be refunded on the same PayPal account. In no given moment of the purchase will our site be able to see or obtain data from your PayPal account.
When the transaction is complete you will receive a PayPal confirmation email.

 

Pagamenti

Accettiamo due tipi di pagamento: carta di credito e PayPal.

CARTA DI CREDITO

Puoi pagare in modo sicuro con carta di credito, carta di debito o carta prepagata. Accettiamo carte del circuito Visa, Visa Electron, Master Card, American Express.

A completamento dell'acquisto verrai reindirizzato sul server sicuro della banca. Il nostro sito non potrà accedere e non memorizzera nessun dato della tua carta di credito. L'importo ti sarà addebitato appena completato il processo di acquisto. Al termine del processo di acquisto riceverai una mail di conferma.

PAYPAL

Scegliando il pagamento PayPal sarete reindirizzati sulla pagina PayPal per la transazione sicura. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul conto PayPal. In caso di restituzione della merce l'importo sarà rimborsato sul medesimo conto PayPal. In nessun momento dell'acquisto il nostro sito sarà in grado di conoscere o acquisire i dati del conto PayPal. A transazione eseguita riceverete una mail di conferma da PayPal

FAQ

• WHEN ARE THE COLLECTIONS UPDATED?
The collections are updated twice a year, in January for the spring/summer and in July for the autumn/winter.

• WHAT CAN I DO IF THE PRODUCT IS FINISHED?
If the item is not available probably it will become available within the current season. You can check by logging on to the website, or if it is your size that is not available, you can use the form at the link ' not available in your size ?' which you can find in the product description, you will receive an email when the size becomes available.

• HOW DOES THE DELIVERY WORK?
The order is delivered by express courier to the address you've chosen (home, workplace, etc. but never to a PO box).
The country to which the order is sent must be the same country that is stated  in the invoice address.
The delivery date depends on the country in which the delivery is made. Deliveries aren't made on Saturdays, Sundays and public holidays.

• HOW CAN I MODIFY MY ORDER?
The system doesn't allow you to modify the order you have made. Therefore it isn't possible to change the size, color or model.
You may contact our Customer Care who will give you the help you need.

• HOW CAN I CANCEL MY ORDER?
Unfortunately the system doesn't allow you to cancel an order.
You may contact our Customer Care who  will give you the help you need.

• I HAVE PROBLEMS WITH YOUR INTERNET SITE: WHAT SHOULD I DO?
Make sure that your operating system is updated and that you have one of the latest browser versions (Chrome, Firefox, Explorer, Safari, Opera).
For Microsoft Explorer you must have at least version 7.

• CAN I HAVE EXTRA INFORMATION REGARDING A PRODUCT?
The page regarding the item already gives various information to help guide you:
PRODUCT PHOTO - you can see the item from different angles and enlarged
COLOR - you can select and see the product in the different available colors
SIZE TABLE - it helps you choose your size correctly
WISHLIST - you can add the item to your wish list in order to have a reminder for your next purchase
SHARE - you can share the item on a social network like Facebook, Twitter, Google +, Pinterest etc.
In any case you can, using the link, contact our Customer Care who will provide you with the information you need.

• HOW CAN I CONTACT CUSTOMER CARE?
By going to the relevant section you can contact it at the phone number below, by Skype (call or chat). Our Customer Care staff is available by phone or chat from Monday (3pm - 7 pm), Tuesday-Saturday  from 10am to 7pm.
At other times you can contact it by email. You will usually receive an answer within 24 hours.

• WHERE'S MY PARCEL?
If you haven't received your parcel within 7-8 working days (10-11 days for islands) from receiving the email that the parcel has been sent, contact our Customer Care by saying your tracking number. We remind you that you can access the UPS courier site and with the tracking number you received in your email, check the delivery status.

 

FAQ

• QUANDO VENGONO AGGIORNATE LE COLLEZIONI?

Le collezioni vengono aggiornate due volte l’anno, indicativamente a gennaio per la primavera/estate e a luglio per autunno/inverno.

• COME FACCIO SE IL PRODOTTO E’ ESAURITO?

Se il prodotto risulta esaurito probabilmente verrà fatto un riassortimento nella stagione in corso. Puoi controllare ricollegandoti al sito oppure, per quanto riguarda l‘esaurimento della taglia interessata, usando il form al link “La tua taglia è esaurita?”che trovi nella descrizione del prodotto, riceverai una mail quando la taglia ritornerà in assortimento.

• COME AVVIENE LA CONSEGNA DELL’ORDINE?

La consegna dell’ordine avviene tramite corriere espresso all’indirizzo che hai scelto (a casa, al posto di lavoro, etc. però mai ad una casella postale).

Il Paese in cui viene consegnata la merce deve essere lo stesso Paese riportato nell’indirizzo della fattura.

I termini di consegna dell’ordine dipendono dalla nazione in cui verrà effettuata la spedizione. Il Sabato Domenica e nei giorni festivi i servizi di consegna non sono effettuati.

• COME POSSO MODIFICARE L’ORDINE?

Il sistema non prevede la possibilità di modificare l’ordine effettuato. Non è possibile quindi cambiare taglia, colore o modello.

Puoi però contattare il nostro Customer Care che ti fornirà l’assistenza necessaria.

• COME POSSO ANNULLARE L’ORDINE?

Il sistema non prevede la possibilità di cancellare l’ordine. 

Puoi però contattare il nostro Customer Care che ti fornirà l’assistenza necessaria.

• COME SI RESTITUISCE L’ARTICOLO?

Hai 14 giorni per restituire l’articolo acquistato. 

Devi entrare nella tua area riservata (account) nella sezione “I MIEI ORDINI” e attivare la procedura di reso cliccando sull'articolo da restituire.

Dai li puoi seguire le istruzioni per il reso. Il reso è gratuito.

• HO DEI PROBLEMI COL FUNZIONAMENTO DEL VOSTRO SITO: COSA DEVO FARE?

Accertati sempre che il tuo sistema operativo sia aggiornato e di avere una delle ultime versioni del browser (Chrome, Firefox, Explorer, Safari, Opera).

Per Microsoft Explorer devi avere almeno la versione 7.

• POSSO AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SU UN PRODOTTO?

La pagina di dettaglio del prodotto fornisce già un buon numero di informazioni per aiutarti nella scelta:

- FOTO PRODOTTO - puoi vedere il prodotto da diverse angolazioni e ingrandito;

- COLORE - puoi selezionare e vedere il prodotto nei diversi colori disponibili;

- TABELLA TAGLIE - ti aiuta nella corretta scelta delle taglie;

- WISH LIST - puoi aggiungere il prodotto alla tua lista dei desideri in modo da avere un promemoria per un acquisto successivo;

- SHARE - Puoi condividere il prodotto su social network come Facebook, Twitter,  Google + , Pinterest ecc.

In ogni caso puoi, tramite il link, contattare il Customer Care che ti fornirà le informazioni di cui necessiti.

• COME POSSO CONTATTARE IL CUSTOMER CARE?

Andando nella apposita sezione puoi contattarlo al  numero telefonico riportato, tramite Skype (anche in chat), oppure compilando l’apposito form di contatto. Il personale del Customer Care è disponibile telefonicamente o per chat il lunedì dalle 15 alle 19 e dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Al di fuori di questo orario potete contattarlo tramite il form. La risposta solitamente, la avrete nell’arco di 24 ore.

• FORSE E’ STATO SMARRITO IL PACCO?

Se non hai ricevuto la merce entro 10 giorni dalla ricezione dell’e-mail  di spedizione del pacco, contattaci al Customer Care indicando il numero di ordine effettuato. 

Ti ricordiamo che comunque puoi accedere al sito del corriere UPS e con il numero di spedizione ricevuto per mail, puoi controllare lo stato della consegna