Termini e Condizioni

1. Soggetto
1.1. La vendita dei prodotti a marchio “Del Carlo” (di seguito i “Prodotti”) offerti sul nostro sito www.delcarlo.it (di seguito il “Sito”) agli utenti qualificabili come “Consumatori” ai sensi dell’articolo 1.2. è regolato dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito le “Condizioni Generali”). I prodotti offerti sul sito sono venduti direttamente da CALZATURIFICIO DEL CARLO Srl (di seguito “Calzaturificio Del Carlo”). Calzaturificio Del Carlo è una società di diritto italiano, codice fiscale e partita IVA 01633190465, iscrizione al Registro delle Imprese di Lucca n. 33241/1997, capitale sociale 100.000 Euro interamente versato, con sede legale in Via Pacini n. 20 – 55016 Porcari (LU) – Italia.
1.2. L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito vedrà coinvolte le seguenti parti: CALZATURIFICIO DEL CARLO Srl quale venditore (di seguito il “Venditore”) e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riconducibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale quale acquirente (di seguito il “Consumatore”). Il Venditore e il Consumatore saranno di seguito collettivamente denominati le “Parti”.
1.3. Per poter acquistare dal Sito il Consumatore deve essere maggiorenne (18 anni) e dotato di capacità giuridica. Il Consumatore sarà responsabile di tutte le eventuali spese per la connessione al Sito tramite Internet, comprese le spese telefoniche, secondo le tariffe applicate dall'operatore del Consumatore.
1.4. Tutti gli acquisti sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nella versione pubblicata sul Sito al momento dell'invio dell'ordine da parte del Consumatore. Calzaturificio Del Carlo potrà apportare modifiche o emendamenti alle Condizioni Generali in qualsiasi momento, e per tale ragione al cliente verrà richiesta unicamente l'accettazione delle Condizioni Generali vigenti al momento dell'acquisto. Il cliente è pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, una copia delle quali potrà essere altresì visionata e scaricata in qualsiasi momento tramite la home page del Sito e/o nella e-mail che Calzaturificio Del Carlo invia al cliente ai sensi dell'art. 4. Con l'invio dell'ordine di acquisto il Consumatore accetta che le informazioni relative all'ordine vengano confermate e che le Condizioni Generali di Vendita vengano inviate via e-mail all'indirizzo indicato al momento della registrazione al Sito o durante il processo di acquisto.
1.5. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è destinato esclusivamente ai Consumatori. Chiunque non sia un Consumatore è pregato di astenersi dall'ordinare. Nel caso in cui una o più vendite siano effettuate a una persona che non può essere qualificata come Consumatore, si applicheranno le presenti Condizioni Generali di Vendita, ma con l'eccezione di quanto segue:
a) all'acquirente non è riconosciuto il diritto di recesso ai sensi dell'articolo 10;
b) l'acquirente non potrà beneficiare della garanzia sul Prodotto indicata all'articolo 8;
c) all'acquirente non verrà riconosciuta alcuna tutela prevista per il Consumatore, che rifletta o sia conforme a disposizioni di legge imperative;
d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l'Acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci - Convenzione di Vienna del 1980.
1.6. È severamente vietata la rivendita, il noleggio o la cessione dei Prodotti acquistati sul Sito per qualsiasi scopo commerciale o professionale.
1.7. Tutte le comunicazioni del Consumatore connesse e/o correlate all’acquisto del Prodotto - ivi comprese eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna del Prodotto, il diritto di recesso, ecc. dovranno essere inviate al Venditore ai recapiti indicati sul Sito e secondo le modalità ivi precisate, nonché all’indirizzo e-mail shopping@delcarlo.it

2. Caratteristiche e disponibilità del prodotto
2.1. I Prodotti vengono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine da parte del Consumatore, con esclusione di ogni altra condizione o termine.
2.2. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e le caratteristiche degli stessi sono soggetti a modifica senza preavviso. Prima di inviare l'ordine di acquisto ai sensi del punto 2.6. il Consumatore sarà invitato a verificare il prezzo finale di vendita.
2.3. Per ogni Prodotto selezionato è possibile visualizzare una pagina web che mostra le foto dell'articolo, il prezzo totale, i colori, i materiali e le varie taglie (ove applicabili). Sebbene Calzaturificio Del Carlo adotti costantemente misure volte a garantire che le fotografie presenti sul Sito rappresentino fedelmente il Prodotto originale, ivi inclusa l'adozione di soluzioni tecnologiche per ridurre al minimo le imprecisioni, è sempre possibile che si verifichino alcune variazioni dovute alle caratteristiche tecniche e alla risoluzione dei colori del computer del cliente. Di conseguenza Calzaturificio Del Carlo non sarà responsabile di eventuali inesattezze nelle rappresentazioni grafiche mostrate sul Sito se dovute a motivi tecnici.
2.4. Ogni vendita effettuata da Calzaturificio Del Carlo tramite il servizio di vendita online (il "Servizio") potrà riguardare solo uno o più prodotti, per un massimo di 4 unità per articolo. I Prodotti sul Sito potranno essere acquistati solo tramite la procedura di acquisto online presente sul Sito. I tentativi di acquisto e/o prenotazione dei Prodotti tramite e-mail, fax o altro mezzo diverso dalla procedura di acquisto online sopra menzionata saranno considerati non validi e non saranno accettati.
2.5. Il cliente sceglie l'articolo/gli articoli che desidera acquistare e la descrizione del/i Prodotto/i venduto/i, comprese le misure o taglie (ove presenti), insieme a una o più fotografie digitali che rappresentano correttamente i prodotti disponibili sul Sito, saranno incluse nel Carrello virtuale del cliente. Per visualizzare l'articolo/gli articoli selezionati e il prezzo totale dell'ordine, il cliente deve cliccare sull'icona del Carrello. Il cliente è invitato a verificare l'accuratezza del contenuto del Carrello prima di confermare l'ordine compilando il modulo di acquisto secondo le istruzioni fornite nella pagina corrispondente del Sito e confermando di aver letto e compreso le Condizioni Generali.
2.6. Una volta selezionati i Prodotti, per procedere all'acquisto dei Prodotti selezionati nel Carrello, il Consumatore sarà invitato a registrarsi fornendo le informazioni richieste, ad effettuare il login nel caso in cui il Consumatore sia già registrato o a fornire le informazioni rilevanti necessarie per completare l'ordine e concludere il contratto. Per acconsentire all'acquisto, al Consumatore sarà chiesto di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, ecc.) nonché l'indirizzo di consegna dei Prodotti selezionati, l'indirizzo di fatturazione e un numero di telefono che potrà utilizzare per contattare il Consumatore in merito all'acquisto, se diverso da quello fornito al momento della registrazione. Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell'ordine e potrà modificarne il contenuto. Il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà quindi accettare espressamente le Condizioni Generali di Vendita selezionando l'apposita casella di spunta presente sul Sito e, infine, sarà invitato a confermare l'ordine premendo il tasto "…". L'ordine sarà quindi inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti all'articolo 4.2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Al Consumatore sarà inoltre chiesto di scegliere la modalità di consegna e la modalità di pagamento tra quelle disponibili. Il Consumatore sarà tenuto a comunicare, tramite connessione protetta, i dati di pagamento rilevanti per effettuare il pagamento tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario immediato. Per fini contabili e amministrativi il Venditore si riserva il diritto di verificare i dati del Consumatore. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite carta di credito l'importo dell'acquisto verrà addebitato al momento dell'invio della conferma d'ordine da parte del Venditore al Consumatore.
2.7. Una volta confermato l'ordine verrà inoltrato direttamente al Calzaturificio Del Carlo. L'ordine di acquisto verrà archiviato nel sistema del Calzaturificio Del Carlo sito in Via Pacini, 20, 55016 Porcari (Lu). Il cliente potrà seguire lo stato dell'ordine secondo quanto previsto dall'articolo 5.4.
2.8. Nel caso in cui il cliente abbia necessità di apportare modifiche all'ordine (ad esempio all'articolo indicato o al numero di articoli) o correggere eventuali errori presenti nell'ordine, dovrà seguire le istruzioni indicate sul Sito.
2.9. Al termine della procedura di acquisto si raccomanda al cliente di scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore al momento del completamento dell'ordine. Il cliente riceverà inoltre un'e-mail all'indirizzo fornito al momento dell'acquisto contenente la conferma delle principali condizioni di acquisto.

3. Disponibilità
3.1. Il cliente prende atto che le scorte dei prodotti offerti da Calzaturificio Del Carlo nel Servizio sono limitate. È possibile verificare la disponibilità di qualsiasi articolo venduto sul Sito in qualsiasi momento, sia in fase di riempimento di un Carrello sia in fase di completamento dell'ordine stesso.
3.2. Non è possibile ordinare un Prodotto inserendolo nel Carrello e salvandolo per l'acquisto in un'altra sessione web. A meno che la procedura di acquisto non venga completata nella sua interezza, il contenuto del Carrello verrà cancellato senza lasciare traccia al termine di ogni sessione di acquisto.
3.3. Occasionalmente potrebbero esserci problemi con la disponibilità di alcuni prodotti. In tali circostanze, anche dopo la conferma dell'ordine, informeremo il cliente il prima possibile (e in ogni caso entro le scadenze di consegna indicate di seguito) tramite e-mail o telefono. Al cliente verrà offerta la possibilità di ordinare un articolo diverso di natura simile o di annullare l'ordine. Nel caso in cui il cliente scelga di annullare l'ordine, non verrà addebitato alcun pagamento sulla carta di credito. Nel caso in cui il pagamento sia già stato effettuato, il cliente verrà rimborsato il prima possibile.
3.4 . Calzaturificio Del Carlo si riserva il diritto di modificare gli articoli venduti sul Sito in qualsiasi momento, senza preavviso.

4. Modalità di acquisto dei prodotti - Conclusione di ogni singolo contratto di acquisto
4.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un invito, rivolto al Consumatore, a formulare una proposta contrattuale d'acquisto e non un'offerta al pubblico.
4.2. L'ordine di acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore tramite il Sito ha valore contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, che costituiscono parte integrante dell'ordine stesso e che il Consumatore, nell'inviare l'ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza alcuna eccezione. Prima di procedere all'acquisto dei Prodotti mediante l'invio dell'ordine di acquisto, il Consumatore sarà invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e l'informativa sul diritto di recesso e a stamparne una copia mediante la funzione di stampa e a salvarne o riprodurne una copia per uso personale. Inoltre, il Consumatore sarà invitato a individuare e correggere eventuali errori nei propri dati.
4.3. L'ordine di acquisto del Consumatore sarà accettato dal Venditore al momento dell'invio (all'indirizzo e-mail fornito al Venditore al momento della registrazione al Sito o all'invio dell'ordine se il Consumatore non è registrato al Sito) di un'e-mail al Consumatore di conferma dell'ordine. L'e-mail di conferma dell'ordine conterrà un collegamento alle presenti Condizioni Generali di Vendita, un riepilogo dell'ordine e una descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato.
4.4. Ciascun contratto d’acquisto si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via e-mail.
4.5. Calzaturificio Del Carlo si riserva il diritto di rifiutare ordini da qualsiasi cliente con cui vi sia una controversia legale relativa a un ordine precedente. Ciò si applicherà anche a tutti i casi in cui Calzaturificio Del Carlo ritenga il cliente non idoneo, tra cui, a titolo esemplificativo, laddove vi siano precedenti violazioni dei termini di contratto per acquisti online tramite il Sito o per qualsiasi altro motivo legittimo, in particolare se il cliente è stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi natura.

5. Consegna della merce e accettazione
5.1. Nonostante sul Sito siano indicati la disponibilità dei Prodotti ed i tempi di consegna, tali informazioni devono essere considerate puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.
5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto possibile per rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un termine massimo di 8 (otto) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l'ordine.
5.3. La consegna dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà secondo la modalità selezionata dal Consumatore tra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell'ordine. Per motivi di sicurezza Calzaturificio Del Carlo non consentirà la consegna di alcun ordine indirizzato ad una casella postale, né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica destinataria dell'ordine o il suo indirizzo.
5.4. Dal momento in cui il pacco contenente gli articoli ordinati lascia il magazzino del Calzaturificio Del Carlo, il corriere espresso incaricato della consegna invierà una e-mail all'indirizzo indicato dal cliente nel modulo di acquisto. Questa e-mail conterrà un codice di tracciamento e un link esclusivo che consentirà al cliente di monitorare il pacco in tempo reale. Il nostro Servizio Clienti fornirà assistenza per qualsiasi problema relativo alla consegna; il cliente può contattare il Servizio Clienti del Calzaturificio Del Carlo tramite e-mail: shopping@delcarlo.it In caso di problemi o ritardi nella consegna superiori a 10 (dieci) giorni dalla conferma dell'ordine il cliente è pregato di informare Calzaturificio Del Carlo tramite e-mail: shopping@delcarlo.it Il Calzaturificio Del Carlo si riserva il diritto di non rispondere ai reclami presentati oltre 30 (trenta) giorni dalla conferma dell'ordine.
5.5. Il Consumatore si impegna a verificare, senza ritardo e comunque entro 3 (tre) giorni dal ricevimento dei Prodotti, che la consegna sia corretta e comprenda tutti (e solo) i Prodotti acquistati e a comunicare entro tale termine al Venditore eventuali difetti dei Prodotti ricevuti o difformità rispetto all'ordine effettuato. Nel caso in cui i Prodotti non corrispondano a quelli ordinati il ​​cliente è tenuto a darne tempestiva comunicazione a Calzaturificio Del Carlo tramite e-mail: shopping@delcarlo.it .Il cliente avrà il diritto di esigere la conformità all'ordine effettuato o, nel caso in cui il Prodotto non sia disponibile, di ordinare articoli diversi di natura simile o di annullare l'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, non verrà addebitato alcun pagamento sulla carta di credito del cliente. Nel caso in cui il pagamento sia già stato effettuato o il cliente abbia già effettuato il pagamento, lo stesso verrà rimborsato il prima possibile. Nel caso in cui l'imballaggio o l'involucro dei Prodotti ordinati dal Consumatore giunga a destinazione e sia palesemente danneggiato, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del trasportatore/corriere e ad accettare la consegna "con riserva".
5.6. Decorso inutilmente il termine di cui al precedente par. 5.5. senza che il Consumatore abbia avanzato reclamo al vettore/corriere, i Prodotti consegnati si intenderanno definitivamente accettati dal Consumatore.

6. Prezzi, costi di consegna, imposte e tasse
6.1. Il prezzo del Prodotto è quello indicato sul Sito nel contesto dell'ordine inviato dal Consumatore e sarà espresso in Euro (EUR). Calzaturificio Del Carlo si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti venduti sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso, con l'intenzione che al cliente venga addebitato solo il prezzo pubblicato sul Sito al momento della conferma dell'ordine e a condizione che il Prodotto ordinato sia disponibile in quel momento. I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito includono il costo dell'imballaggio standard, della consegna, dell'IVA (ove applicabile) e di eventuali imposte indirette (ove applicabili).
6.2. Nel caso in cui uno o più prodotti non siano disponibili, il pagamento verrà effettuato solo per i prodotti disponibili.
6.3. Il Consumatore dovrà pagare al Venditore il prezzo totale come specificato nell'ordine e confermato dalla conferma inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.
6.4. Nel caso in cui i Prodotti vengano consegnati in un paese non appartenente all'Unione Europea il prezzo totale indicato nell'ordine e confermato nella conferma d'ordine, comprensivo di imposte indirette (ove applicabili), è al netto di eventuali dazi doganali e di ogni altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna a versare (se dovuti) in aggiunta al prezzo indicato nell'ordine e confermato nell'e-mail di conferma, secondo quanto previsto dalla normativa vigente nel paese in cui i Prodotti vengono consegnati. Il Consumatore è invitato a informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o del paese di destinazione dei prodotti al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o del paese di destinazione dei Prodotti.
6.5. Il Consumatore sarà esclusivamente responsabile per ogni eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare per qualsiasi motivo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
6.6. Il Consumatore dichiara che il mancato riconoscimento dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti paragrafi 6.4. e 6.5. al momento dell'invio dell'ordine al Venditore non costituirà motivo di risoluzione del presente contratto e in nessun caso gli oneri potranno essere addebitati al Venditore.

7. Pagamento
7.1. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati tramite il Sito potrà essere effettuato esclusivamente mediante carta di credito, bonifico bancario o PayPal secondo le condizioni di seguito descritte.
7.2. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite carta di credito il Consumatore verrà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente al server sicuro del “Virtual Pos”, che è l’operatore incaricato di ricevere i pagamenti per il Venditore. I dati trasferiti saranno protetti e inviati in modo crittografato tramite un sistema SSL (Secure Sockets Layer) a 128 bit. Tali informazioni sono inaccessibili, anche per il Venditore. L’ordine verrà inviato solo dopo la verifica dei dati della carta di credito del cliente con la banca e a seguito della ricezione dell’autorizzazione all’addebito sulla carta di credito.
7.3. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite PayPal, il Consumatore verrà trasferito su un sito protetto e i relativi dettagli verranno comunicati direttamente a PayPal (Europe) S.à.rl et Cie, SCA, con sede legale in Lussemburgo, 22-24 Boulevard Royal L-2449. I dati trasferiti saranno protetti e inviati in modo crittografato tramite un sistema SSL (Secure Sockets Layer) a 128 bit. Tali informazioni sono inaccessibili, anche per il Venditore. L'ordine verrà inviato solo dopo la verifica dei dati della carta di credito del Cliente presso la banca e a seguito della ricezione dell'autorizzazione all'addebito sulla carta di credito.
7.4. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario a favore del Venditore il Consumatore dovrà utilizzare i codici “Swift” e “IBAN” riportati nella conferma dell’ordine.
7.5. Se i Prodotti sono destinati alla consegna in Italia, il Venditore invierà tempestivamente la fattura per l'acquisto in questione al Consumatore in formato elettronico tramite e-mail all'indirizzo fornito dal Consumatore. Se i Prodotti devono essere consegnati fuori dall'Italia, la fattura verrà inviata in formato cartaceo insieme ai Prodotti acquistati.

8. Garanzia legale di conformità del venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia
8.1. Ai sensi della Direttiva Europea 44/99/CE e del Decreto Legislativo Italiano n. 206/2005 (Codice del Consumo), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti sono esenti da difetti di progettazione e di materiale e che sono conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito, per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. L'uso di qualsiasi garanzia è escluso in caso di utilizzo e/o lavaggio e/o pulizia del Prodotto non conforme a quello idoneo al Prodotto e alle istruzioni/avvertenze fornite dal Venditore, come dettagliate nella documentazione esplicativa di riferimento e/o sulle etichette.
8.2. Il Consumatore sarà tenuto a esaminare il Prodotto nel più breve tempo possibile, pena la decadenza della presente garanzia, e a denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta inviando una e-mail al Servizio Clienti del Venditore: shopping@delcarlo.it Il Consumatore dovrà indicare il difetto e/o la non conformità riscontrati e allegare la seguente documentazione: almeno 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine inviata dal Venditore e la fattura.
8.3. A seguito del ricevimento della comunicazione e della relativa documentazione di cui al punto 8.2. il Venditore valuterà i difetti e le non conformità evidenziati dal Consumatore. Dopo aver effettuato i controlli qualitativi volti a verificare la non conformità dei Prodotti, il Venditore deciderà, a sua discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti e ne darà comunicazione al Consumatore via e-mail all'indirizzo fornito in fase di registrazione al Sito. L'autorizzazione alla restituzione dei Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di vizio o non conformità. La sussistenza degli stessi sarà accertata al momento della restituzione. I Prodotti di cui il Venditore autorizza la restituzione dovranno essere restituiti dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione, entro 30 (trenta) giorni da quest'ultima al seguente indirizzo: CALZATURIFICIO DEL CARLO Srl, Via Pacini n. 20, 55016, Porcari (LU), Italia. Le spese di restituzione dei Prodotti difettosi o non conformi all'ordine (articolo errato, prodotto danneggiato, ecc.) saranno a carico di Calzaturificio Del Carlo.
8.4. Nel caso in cui il Venditore sia tenuto a rimborsare il Consumatore, ciò avverrà tramite bonifico bancario o, ove possibile, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per acquistare il Prodotto. Sarà responsabilità del Consumatore comunicare al Venditore via e-mail le coordinate bancarie necessarie per ricevere tale bonifico e per garantire che il Venditore sia in grado di restituire l'importo dovuto.

9. Limitazione di responsabilità
9.1. Calzaturificio Del Carlo non sarà responsabile per danni indiretti o consequenziali e, in particolare, declina ogni responsabilità in caso di mancato guadagno conseguente all'acquisto di prodotti Calzaturificio Del Carlo dal Sito.

10. Diritto di recesso
10.1. Al Consumatore sarà riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ordinati, per qualsiasi motivo e senza dover giustificare la propria decisione.
10.2. Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore dovrà informare il Venditore entro il termine sopra indicato tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione dovrà contenere la conferma scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso unitamente alle seguenti informazioni:
a) una stampa dell'e-mail del Venditore contenente la Conferma dell'Ordine;
b) una copia della fattura inviata dal Venditore a seguito del pagamento del prezzo del Prodotto.
La volontà di esercitare il diritto di recesso potrà essere manifestata - entro i termini di cui al punto 10.1. - anche tramite e-mail e/o fax. Tali modalità di comunicazione dovranno essere corredate anche da copia della documentazione sopra indicata.
Le comunicazioni dovranno essere inviate a CALZATURIFICIO DEL CARLO Srl, Via Pacini n. 20, 55016, Porcari (LU), Italia, numero di fax: + 39 0583.211.505 e-mail: shopping@delcarlo.it
10.3. Affinché il diritto di recesso sia esercitato correttamente, nel caso in cui i Prodotti ordinati siano già stati spediti o consegnati al Consumatore, il Consumatore dovrà restituire gli stessi entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento.
10.4. Affinché il diritto di recesso sia esercitato correttamente, i Prodotti dovranno essere consegnati, o comunque pervenire al Venditore, integri (senza segni di utilizzo, abrasioni, graffi, deformazioni, ecc.) e completi di tutti gli elementi ed accessori, nonché delle istruzioni/note/manuali allegati, delle confezioni e degli involucri originali e del certificato di garanzia ove previsto. In mancanza di quanto sopra, il Consumatore non avrà diritto al rimborso dell'importo pagato. A tal fine, si consiglia di avvolgere la confezione originale del Prodotto con materiale protettivo che la conservi integra e la protegga durante il trasporto, nonché da scritte ed etichette.
10.5. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti resi, riservandosi di verificare che gli stessi siano stati restituiti nelle condizioni descritte al precedente paragrafo 10.4.
10.6. Nel caso in cui i Prodotti restituiti vengano accettati e il diritto di recesso venga validamente esercitato dal Consumatore nei tempi e nei modi indicati, il Venditore rimborserà al Consumatore l'intero importo pagato per i Prodotti, comprensivo delle spese postali precedentemente sostenute dal Consumatore per l'acquisto degli stessi, nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore. Saranno a carico del Consumatore le spese postali e gli eventuali dazi o imposte pagati per la restituzione del Prodotto al Venditore.
10.7. Il rimborso di cui sopra verrà effettuato tramite bonifico bancario al Consumatore, utilizzando le coordinate bancarie che lo stesso si impegnerà a comunicare unitamente alla volontà di recedere. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite carta di credito il rimborso verrà effettuato nei tempi indicati mediante accredito dell'importo dovuto sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

11. Diritti di proprietà intellettuale
11.1. Il Consumatore dichiara di essere consapevole che tutti i marchi, i marchi registrati, compreso ogni segno distintivo, nome, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o sui relativi Prodotti sono e rimarranno di esclusiva proprietà di Calzaturificio Del Carlo Srl e/o dei suoi aventi causa. L'accesso al Sito e/o l'acquisto dei Prodotti non comportano per il Consumatore alcun diritto su quanto sopra.
11.2. Il contenuto del Sito non può essere riprodotto, né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato o utilizzato a qualunque fine se non con la conferma scritta di Calzaturificio Del Carlo Srl

12. Informazioni per i consumatori e privacy
12.1. Per potersi registrare, inviare l'ordine e concludere il presente contratto, al Consumatore vengono richieste alcune informazioni, tramite il Sito. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti sono trattati dal Venditore, in qualità di titolare del trattamento, in conformità e ai sensi della normativa di cui alla legge italiana (D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni (Codice Privacy) per dare esecuzione agli acquisti effettuati tramite il Sito previo consenso e per ogni altra eventuale attività così come indicata nell'informativa sulla privacy resa disponibile al Consumatore sul Sito al momento della registrazione.
12.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che le informazioni fornite al Venditore in fase di registrazione sono corrette e veritiere.
12.3. Per ulteriori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali dei Consumatori, consultare la sezione pertinente.

13. Sicurezza
13.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la perdita, la falsificazione, la manipolazione e l'uso improprio da parte di terzi, a causa della natura tecnica e delle limitazioni della protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, anche una volta che il Consumatore abbia provveduto all'autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terzi non autorizzati.
13.2. Il Venditore, per le informazioni relative al pagamento tramite carta di credito, si avvale dei servizi della società Cartasì che adotta sistemi tecnologici volti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nell'invio di informazioni via web.

14. Forza maggiore
14.1. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale degli obblighi previsti da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita se tale inadempimento è causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del ragionevole controllo, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerra, sommosse, mancanza di elettricità, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati ​​o sciopero e/o restrizioni ai corrieri e al trasporto aereo.

15. Legge applicabile e foro competente
15.1. Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e il Consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà disciplinato e interpretato in conformità alla legge italiana. In ogni caso, ciò non pregiudicherà i diritti attribuiti ai Consumatori dalle leggi vincolanti vigenti nello Stato interessato.
15.2. Per ogni eventuale controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Lucca, salvo che tale previsione non trovi applicazione a causa di norme di legge inderogabili vigenti nel Paese di residenza del Consumatore.

16. Cessione
Le Parti non possono cedere o trasferire a terzi i propri diritti e obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita senza il previo consenso scritto dell'altra parte.

17. Validità della clausola
17.1. I titoli delle clausole del presente contratto sono da considerarsi puramente indicativi e non hanno alcun effetto in ordine all’individuazione del contenuto e all’interpretazione del presente contratto.
17.2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non pregiudicano i diritti attribuiti al Consumatore dalla legge italiana.
17.3. Nel caso in cui una clausola o parte di una clausola delle presenti condizioni sia considerata non valida, a causa di contrasto o contraddizione con una legge, tutte le altre clausole del presente accordo o parte della stessa clausola rimarranno pienamente valide ed efficaci.

18. Disposizioni conclusive
Il Consumatore dichiara di non essere stato indotto a rispettare il presente contratto da precedenti dichiarazioni orali.

TERMINI E CONDIZIONI

1. Oggetto

1.1. La vendita dei prodotti a marchio “Del Carlo” (di seguito “Prodotti”) offerti sul nostro sito web www.delcarlo.it (di seguito indicato come il “Sito”) a utenti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.2 , è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito indicare come le “Condizioni Generali”). I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da CALZATURIFICIO DEL CARLO Srl (di seguito indicato anche come “Calzaturificio Del Carlo”). Calzaturificio Del Carlo è una società di diritto italiano, codice fiscale e partita IVA n. 01633190465, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Lucca 33241/1997, capitale sociale Euro 100.000 Euro interamente versato, con sede legale in Via Pacini n. 20 – 55016 Porcari (LU) – Italia.

1.2 . Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti CALZATURIFICIO DEL CARLO Srl - quale venditore (di seguito il “Venditore”) - e il soggetto che procede all'acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale , artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il “Consumatore”). Venditore e Consumatore saranno di seguito collettivamente indicati come le “Parti”.

1.3. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire. Rimarranno a suo esclusivo carico le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall'operatore selezionato dal Consumatore stesso.

1.4. Ogni acquisto è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell'ordine da parte del Consumatore. Il Calzaturificio Del Carlo può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, per cui sarà richiesto al cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento del relativo acquisto. Il cliente è pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali le quali possono altresì essere protette e scaricate in qualsiasi momento tramite i collegamenti presenti sulla home page del Sito e/o nell'e-mail che il Calzaturificio Del Carlo invierà al cliente in conformità all 'arte. 4. Contestualmente alla trasmissione dell'ordine di acquisto, il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all'ordine effettuato e le presenti condizioni generali di vendita gli siano inviate via e-mail all'indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

1.5. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile Consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:

a) all'acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all'articolo 10;

b) l'acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicati all'articolo 8;

c) all'acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste a favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;

d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l'acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni - Convenzione di Vienna del 1980.

1.6. Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati a partire dal Sito.

1.7. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all'acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l'acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l'esercizio del diritto di recesso, ecc. - dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all'indirizzo e-mail shopping@delcarlo.it

 

2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità

2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche previste sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine da parte del Consumatore, con l'esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.2. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l'ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 2.6, il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

2.3. Per ciascun prodotto selezionato può essere visualizzato uno spazio web che mette in evidenza le immagini fotografiche dell'articolo, il prezzo unitario, i colori, i materiali e le diverse taglie (ove applicabili). Nonostante il Calzaturificio Del Carlo adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologicamente possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal cliente. Di conseguenza, Calzaturificio Del Carlo non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

2.4. Ciascuna vendita effettuata da Calzaturificio Del Carlo tramite il servizio di vendita online (il “Servizio”) potrà riguardare uno o più prodotti, per un massimo di 4 unità per ogni articolo. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati unicamente mediante la procedura di acquisto presente sul Sito e non sono ritenuti validi né accettati tentativi di acquisto e/o prenotazione effettuata tramite e-mail, fax o altro diverso mezzo dalla suddetta procedura di acquisto.

2.5. Il cliente sceglie gli articoli di suo interesse, e la descrizione dei prodotti che vengono venduti, comprensiva delle misure o taglie (ove esistenti), unitamente ad una o più fotografiche in formato digitale che consentono una corretta rappresentazione di tali prodotti disponibili sul Sito, verrà inclusa nel Carrello virtuale del cliente. Per visualizzare gli articoli selezionati ed il prezzo complessivo dell'ordine è necessario cliccare sull'icona del Carrello. Il cliente è pregato di verificare l'esattezza del contenuto del Carrello prima di confermare l'ordine, completando il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito e confermando di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali.

2.6. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l'acquisto dei Prodotti selezionati ed inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato a registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero ad eseguire il login qualora il Consumatore sia già registrato, ovvero a fornire i propri dati al fine di completare l'ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Al fine di consentire l'acquisto, al Consumatore sarà richiesto di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, ecc.), nonché l'indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l'indirizzo di fatturazione e un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all'acquisto effettuato, qualora siano diversi dai dati forniti contestualmente alla registrazione. Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell'ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni generali di vendita, attraverso l'apposito segno di spunta presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “…”, sarà richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al successivo art. 4.2. delle presenti condizioni generali di vendita. Al Consumatore sarà inoltre chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Il Consumatore sarà quindi tenuto a comunicare tramite connessione protetta i relativi dati rilevanti per eseguire il pagamento a mezzo carta di credito, PayPal o bonifico bancario immediato. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l'importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell'ordine dal Venditore al Consumatore.

2.7. Alla conferma, l'ordine sarà inviato direttamente al Calzaturificio Del Carlo. L'ordine di acquisto sarà archiviato nel sistema del Calzaturificio Del Carlo situato in Via Pacini, 20, 55016 Porcari (Lu). Il cliente sarà in grado di seguire lo stato del suo ordine secondo quanto previsto dall'art. 5.4.

2.8. Qualora il cliente abbia necessità di apportare modifiche (ad esempio all'articolo indicato o al numero di articoli) o di effettuare correzioni di eventuali errori nell'ordine, sarà necessario seguire le istruzioni contenute nel Sito.

2.9. Al termine della procedura di acquisto, raccomandiamo che il cliente provveda a scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore al momento in cui l'ordine viene completato. Il cliente riceverà inoltre un messaggio e-mail, all'indirizzo fornito nel modulo di acquisto, contenente la conferma delle principali condizioni dell'acquisto medesimo.

 

3. Disponibilità

3.1. Il cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti dal Calzaturificio Del Carlo tramite il Servizio sono limitate. E' possibile verificare la disponibilità di qualsivoglia articolo posto in vendita sul Sito in ogni momento, sia al momento della creazione del Carrello del cliente, sia successivamente al completamento dell'ordine di acquisto.

3.2. Non è possibile ordinare un prodotto caricandolo sul Carrello e salvare quest'ultimo per l'acquisto in una successiva sessione internet. A meno che la procedura di acquisto non venga completata integralmente, il contenuto del Carrello verrà cancellato senza lasciare traccia al termine di ogni seduta di acquisto.

3.3. Occasionalmente possono verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni prodotti. In tali circostanze ed anche successivamente alla conferma dell'ordine, informeremo il cliente di questo fatto non appena possibile (e in ogni caso entro i termini di consegna sotto specificati) tramite e-mail o telefonicamente. Sarà offerta al cliente la possibilità di scegliere tra l'effettuazione di un ordine di un articolo diverso della medesima natura o di annullare l'ordine. Qualora il cliente scelga di annullare l'ordine non verrà effettuato alcun addebito sulla sua carta di credito. Qualora l'addebito sia già stato eseguito, il cliente sarà rimborsato il più presto possibile.

3.4. Il Calzaturificio Del Carlo si riserva il diritto di modificare gli articoli posti in vendita sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

 

4. Modalità di acquisto dei Prodotti - Perfezionamento di ogni singolo contratto di acquisto
4.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d'acquisto e non un'offerta al pubblico.

4.2. L'ordine d'acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell'ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell'ordine al Venditore , è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all'acquisto dei Prodotti, tramite invio dell'ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l'informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

4.3. L'ordine d'acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l'invio al Consumatore, all'indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell'ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito , di una e-mail di conferma dell'ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti condizioni generali di vendita, il riepilogo dell'ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato.

4.4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell'ordine dal Venditore tramite posta elettronica.

4.5 . Il Calzaturificio Del Carlo si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Calzaturificio Del Carlo ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l'acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

5. Consegna della merce ed accettazione

5.1. Pur essendo indicati sul Sito la disponibilità dei Prodotti ei relativi tempi di consegna, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 8 (otto) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l'ordine.

5.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine. Per ragioni di sicurezza il Calzaturificio Del Carlo non darà luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale, né accettare alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica privata destinataria dell'ordine stesso ed il suo indirizzo.

5.4. Nel momento in cui il pacco con gli articoli ordinati lascia il magazzino del Calzaturificio Del Carlo, il corriere espresso incaricato da quest'ultimo invierà un'e-mail all'indirizzo indicato dal cliente nel modulo di acquisto. Questa e-mail conterrà un codice di tracciamento ed un collegamento (link) esclusivo che consente il monitoraggio della consegna in tempo reale. Il nostro Servizio Clienti fornisce assistenza per qualsiasi possibile problema relativo alla consegna; il cliente può contattare il Servizio Clienti di Calzaturificio Del Carlo tramite e-mail all'indirizzo: shopping@delcarlo.it . In caso di problemi di consegna o ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) giorni successivi alla data di conferma dell'ordine, è richiesto ai clienti di segnalazione il fatto a Calzaturificio Del Carlo utilizzando l'indirizzo e-mail shopping@delcarlo.it . Il Calzaturificio Del Carlo si riserva il diritto di non rispondere a reclami presentati più di 30 (trenta) giorni dopo la data in cui è stato dato corso all'ordine.

5.5. Il Consumatore si impegna a controllare senza ritardo, e comunque entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento dei Prodotti, che la consegna sia corretta e comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare entro tale termine il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o delle loro difformità rispetto all'ordine effettuato. Nel caso in cui i prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il cliente è tenuto ad informare tempestivamente il Calzaturificio Del Carlo all'indirizzo e-mail shopping@delcarlo.it ed ha il diritto di esigere la conformità dell'ordine ovvero, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di annullare l'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, non verrà effettuato alcun addebito sulla carta di credito del cliente. Nell'eventualità in cui l'addebito su carta di credito sia già stato effettuato o il cliente abbia comunque già effettuato il pagamento, lo stesso verrà rimborsato al più presto possibile. Qualora la confezione o l'involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

5.6. Decorso il termine di cui al precedente par. 5.5. senza che il Consumatore abbia formulato contestazioni nei confronti del vettore/spedizioniere, i Prodotti consegnati si intenderanno definitivamente accettati dal Consumatore.

 

6. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse

6.1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all'invio dell'ordine da parte del Consumatore e sarà espresso in Euro (EUR). Il Calzaturificio Del Carlo si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso, con l'intenzione che saranno addebitati al cliente soltanto i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma dell'ordine ea condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei Prodotti ordinati. I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, di spedizione, di IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabile).

6.2. Nel caso in cui uno o più prodotti risultino non disponibili, sarà addebitato esclusivamente il prezzo relativo ai soli prodotti disponibili.

6.3. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell'ordine confermato a seguito della conferma dell'ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

6.4. Qualora i Prodotti debbano essere spediti in un paese non appartenente all'Unione Europea, il prezzo totale indicato nell'ordine e ribadito nella conferma dell'ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabile) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d'ora a versare, se dovuti, in aggiunta al prezzo indicato nell'ordine e confermato nella conferma d'ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno spediti . Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicazioni nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

6.5. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovrebbe applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita.

6.6. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti parr. 6.4. e 6.5., al momento dell'invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

 

7. Pagamenti

7.1. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito potrà essere eseguito esclusivamente con carta di credito, bonifico bancario o tramite PayPal, alle condizioni di seguito descritte.

7.2. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto ei dati della carta di credito verranno comunicati direttamente al server sicuro del “Pos Virtuale”, operatore che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit. Tali dati non sono accessibili nemmeno per il Venditore. La spedizione dell'ordine avrà luogo esclusivamente a seguito della verifica dei dati della carta di credito del cliente, da noi effettuata con la banca, ed a seguito della ricezione dell'autorizzazione ad effettuare l'addebito su detta carta di credito.

7.3. Qualora il pagamento sia eseguito tramite PayPal, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto ei dati da questi inseriti verranno comunicati direttamente a PayPal (Europa) S.à.rl et Cie, SCA in Lussembugo, 22-24 Boulevard Royal L-2449. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit. Tali dati non sono accessibili nemmeno per il Venditore. La spedizione dell'ordine avrà luogo esclusivamente a seguito della verifica dei dati della carta di credito del cliente, da noi effettuata con la banca, ed a seguito della ricezione dell'autorizzazione ad effettuare l'addebito su detta carta di credito.

7.4 . Qualora il pagamento sia eseguito tramite bonifico bancario a favore del Venditore, il Consumatore dovrà indicare i codici “Swift” e “IBAN” riportati nella conferma dell'ordine.

7.5. Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Consumatore, in formato elettronico via e-mail all'indirizzo dichiarato dallo stesso, la fattura relativa all'acquisto eseguito, se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai Prodotti acquistati , in tutti gli altri casi.

8. Garanzia legale di conformità del venditore, segnalazione dei difetti di conformità e intervento in garanzia

8.1 . Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore . È esclusa l'applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo e/o lavaggio e/o pulizia del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento e/o nei cartellini.

8.2. Il Consumatore avrà l'onere di esaminare i Prodotti nel più breve tempo possibile e, a pena di decadenza dalla presente garanzia, di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, inviando una e-mail al Servizio alla Clientela del Venditore all'indirizzo shopping@delcarlo.it , indicando il difetto e/o la non conformità riscontrati e rimettendo la seguente documentazione: almeno n. 1 (una) fotografia del prodotto, la conferma dell'ordine trasmessa dal venditore e la fattura.

8.3. A seguito del ricevimento della comunicazione di cui al precedente punto 8.2 e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e, dopo aver effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l'effettiva non conformità del Prodotto, deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro via posta elettronica all'indirizzo fornito da quest'ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito. L'autorizzazione alla restituzione dei Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 30 (trenta) giorni da quest'ultima, al seguente indirizzo: CALZATURIFICIO DEL CARLO srl., Via Pacini n. . 20, 55016, Porcari (LU), Italia. I costi di restituzione per prodotti difettosi o per la mancata conformità dei prodotti rispetto all'ordine (articolo errato, prodotti danneggiati, ecc.) saranno sostenuti dal Calzaturificio Del Carlo.

8.4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario o, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all'atto di acquisto del Prodotto. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via posta e-mail, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

 

9. Limitazione di responsabilità

9.1. Il Calzaturificio Del Carlo non sarà responsabile per danni indiretti o consequenziali e, in particolare, respinge qualsivoglia responsabilità per il caso di mancati utili conseguenti all'acquisto di prodotti Calzaturificio Del Carlo tramite il Sito.

 

10. Diritto di recesso

10.1. Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti ordinati, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione.

10.2. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà trasmettere al Venditore entro il suddetto termine, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione contenente la volontà di esercitare tale diritto, unitamente alla documentazione seguente:

a) stampa della e-mail del Venditore contenente la Conferma d'Ordine;

b) copia della fattura emessa dal Venditore a seguito del pagamento del prezzo del Prodotto.

La volontà di esercitare il diritto di recesso potrà altresì essere esercitata - entro il termine di cui al precedente 10.1. - posta elettronica e/o fax, da inviare al Venditore unitariamente una copia della documentazione di cui sopra.

Le comunicazioni che precedono dovranno essere inviate al CALZATURIFICIO DEL CARLO Srl, Via Pacini n. 20, 55016, Porcari (LU), Italia, numero di fax: + 39 0583.211.505 e-mail: shopping@delcarlo.it

10.3. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, qualora sia già avvenuta la spedizione o la consegna al Consumatore dei Prodotti ordinati, il Consumatore dovrà restituire gli stessi entro il termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione.

10.4. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore integri (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori , corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente. In mancanza il Consumatore non avrà diritto alla restituzione di quanto versato. A tale fine, pertanto, si consiglia di rivestire l'involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

10.5. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti restituiti, riservandosi di verificare che gli stessi siano stati riconsegnati nelle condizioni descritte al precedente par. 10.4.

10.6. Qualora la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo e il diritto di recesso sia stato validamente esercitato dal Consumatore nei termini e secondo le modalità previste, il Venditore provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo versato per l'acquisto dei Prodotti, comprensivo delle spese di spedizione precedentemente sostenute dal Consumatore per l'acquisto medesimo nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore. Resteranno in ogni caso a carico del Consumatore le spese di spedizione e gli eventuali dazi o ulteriori tasse pagate da quest'ultimo per la restituzione del Prodotto al Venditore.

10.7. Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore del Consumatore, alle coordinate bancarie che questi si impegnano a comunicare unitariamente alla manifestazione della volontà di recedere. Qualora in cui il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Consumatore per il pagamento.

 

11. Diritti di proprietà intellettuale

11.1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà della Calzaturificio Del Carlo Srl e /o dei suoi aventi causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dall'acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferimento con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Calzaturificio Del Carlo Srl.

 

12. Dati del Consumatore e tutela della privacy

12.1. Per poter procedere alla registrazione, all'inoltro dell'ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno trattati dal Venditore in qualità di titolare del trattamento, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. N. 196/2003 e smi (Codice Privacy), per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell'apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione .

12.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

12.3 . Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, si prega di accedere alla relativa sezione.

 

13. Sicurezza

13.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni oi dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, anche dopo che il Consumatore abbia provveduto all'autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

13.2. Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società Cartasì che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

 

14. Forza maggiore

14.1. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e collegamenti aerei.

 

15. Legge applicabile e foro competente

15.1. Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore ei Consumatori ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

15.2. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Tribunale di Lucca, salvo il caso in cui tale previsione non trova applicazione a causa di norme di legge inderogabili vigenti nel paese di residenza del Consumatore.

 

16. Cessione

Le Parti non potranno cedere né in altro modo trasferire a terzi alcuno dei loro diritti e delle obbligazioni scaturenti dalle presenti condizioni generali di vendita, senza il preventivo consenso scritto dell'altra parte.

 

17. Validità delle clausole

17.1. Le intestazioni delle clausole qui utilizzate sono da considerarsi puramente indicative e non hanno alcun effetto in merito alla individuazione del contenuto e all'interpretazione del presente contratto.

17.2. Le presenti condizioni generali di vendita non pregiudicano i diritti attribuiti dalla legge italiana al Consumatore.

17.3. Nel caso in cui una clausola o una parte di una clausola delle presenti condizioni generali dovesse essere ritenuta invalida perché in contrasto o contraria ad una norma di legge, tutte le altre clausole del presente accordo o parti della medesima clausola rimarranno pienamente validi ed efficaci.

 

18. Disposizioni conclusive

Il Consumatore dichiara di non essere stato indotto ad aderire al presente contratto da dichiarazioni orali precedenti.