Informazioni / FAQ
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CALZATURIFICIO DEL CARLO SRL
Via Pacini 20 - 55016, Porcari (Lucca) Italia
Telefono +39 0583.297.128 - Fax +39 0583.211.505
info@delcarlo.it
Iscr. Reg. Imp. Lucca n.33241/1997 - c. socc. 100.000 Euro iv - pi 01633190465
Resi e rimborsi
Accettiamo resi di qualsiasi articolo fino a quattordici (14) giorni dalla data di consegna dell'ordine.
Non è consentito il reso della merce per acquisti provenienti da Bulgaria, Cipro, Croazia, Lituania, Lettonia, Liechtenstein, Malta, Svizzera, Regno Unito e Paesi extra europei.
Il cliente dovrà inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere prima della scadenza del periodo di recesso e trasmetterla al servizio clienti DEL CARLO via email all'indirizzo shopping@delcarlo.it
Una volta accettata la tua richiesta, riceverai una conferma sul tuo indirizzo email. Potrai quindi stampare l'etichetta per il reso e consegnarla al corriere UPS per il ritiro gratuito. Una volta ricevuti gli articoli restituiti, e dopo la verifica e la convalida da parte del nostro reparto qualità, elaboreremo il rimborso entro 14 giorni.
Vi ricordiamo che hai 14 giorni tempo dalla ricezione del pacco per restituirlo.
Accetteremo solo prodotti non danneggiati e non utilizzati. Ti consigliamo quindi di prestare la massima attenzione quando scarti e provi il tuo articolo (prova le scarpe su un tappeto). Non sporcare l'articolo e non rimuovere le etichette.
Se il prodotto ricevuto dovesse presentare difetti o se si fosse danneggiato durante il trasporto, puoi restituirlo. Ti preghiamo di comunicarci i motivi per cui stai restituendo l'articolo e, se il prodotto presenta difetti, allega, se possibile, una foto in cui il problema sia evidente.
Quando avremo ricevuto e verificato il prodotto che hai restituito, ti rimborseremo l'acquisto. Riceverai un'e-mail per confermare il reso e riceverai il rimborso dell'intero importo pagato.
L'importo verrà pagato sulla stessa carta di credito utilizzata per l'acquisto. Il numero di giorni può variare a seconda della banca.
Il rimborso degli acquisti effettuati con PayPal verrà accreditato sul tuo conto PayPal corrispondente.
L'indirizzo a cui dovresti restituire i tuoi articoli è:
DEL CARLO srl
Via Pacini 20
55016 - Porcari LU
Italia
Resi e Rimborsi
Accettiamo resi per tutti gli articoli fino a 14 giorni dalla data di spedizione dell'ordine.
Il reso non viene concesso per ordini provenienti dalla Bulgaria, Croazia, Lituania, Lettonia, Svizzera, Liechtenstein, Malta, Cipro, Inghilterra e paesi extra europei.
Il cliente deve mandare una notifica scritta della decisione e dei motivi della restituzione dell'ordine prima della scadenza dei 14 giorni al customer service shopping@delcarlo.it
Accetteremo solo i prodotti integri e non usati. Ti consigliamo quindi di prestare la massima cura sia nello spacchettamento che nella prova dell'articolo (le scarpe provatele su di un tappeto). Non sporcare l'articolo e non strappare le eventuali etichette.
Se il prodotto ricevuto fosse difettoso o se fosse danneggiato nel trasporto puoi effettuare il reso. Ti preghiamo però di inviarci una breve descrizione del difetto e di allegare, se possibile, alcune foto in cui sia visibile.
Quando avremo ricevuto e verificato il prodotto restituito, ti faremo il rimborso della spesa effettuata. Riceverai una mail di conferma della restituzione avvenuta e dopo pochi giorni riceverai il rimborso dell'intera cifra pagata.
L'importo sarà rimborsato sulla stessa carta di credito da te utilizzata per l'acquisto. La tempistica può variare a seconda della banca.
Il rimborso per gli acquisti effettuati tramite PayPal sarà accreditato sul conto PayPal corrispondente.
L'indirizzo a cui effettuare i resi è sempre questo:
DEL CARLO srl
Via Pacini 20 - 55016 Porcari (Lucca) Italia
Pagamenti
CARTA DI CREDITO
Puoi pagare in modo sicuro con carta di credito, carta di debito o carta prepagata.
Accettiamo tutte le carte Visa, Visa Electron, Master Card e American Express.
Per completare l'acquisto verrai reindirizzato al server sicuro della banca.
Al termine della procedura di acquisto riceverai un'email di conferma.
PAGAMENTO
Scegliendo di utilizzare PayPal verrai reindirizzato alla pagina PayPal per effettuare una transazione sicura. L'importo relativo al tuo ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal. Se dovessi restituire un prodotto l'importo verrà rimborsato sullo stesso conto PayPal. In nessun momento dell'acquisto il nostro sito potrà vedere o ottenere dati dal tuo conto PayPal.
Una volta completata la transazione, riceverai un'e-mail di conferma da PayPal.
Pagamenti
Accettiamo due tipi di pagamento: carta di credito e PayPal.
CARTA DI CREDITO
Puoi pagare in modalità sicura con carta di credito, carta di debito o carta prepagata. Accettiamo carte del circuito Visa, Visa Electron, Master Card, American Express.
A completamento dell'acquisto verrai reindirizzato sul server sicuro della banca. Il nostro sito non potrà accedere e non memorizzerà nessun dato della tua carta di credito. L'importo ti sarà addebitato appena completato il processo di acquisto. Al termine del processo di acquisto riceverai una mail di conferma.
PAGAMENTO
Scegliendo il pagamento PayPal sarai reindirizzato sulla pagina PayPal per la transazione sicura. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul conto PayPal. In caso di restituzione della merce l'importo sarà rimborsato sul medesimo conto PayPal. In nessun momento dell'acquisto il nostro sito sarà in grado di conoscere o acquisire i dati del conto PayPal. A transazione eseguita riceverete una mail di conferma da PayPal
Domande frequenti
• QUANDO VENGONO AGGIORNATE LE COLLEZIONI?
Le collezioni vengono aggiornate due volte l'anno: a gennaio per la primavera/estate e a luglio per la stagione autunno/inverno.
• COSA POSSO FARE SE IL PRODOTTO È FINITO?
Se l'articolo non è disponibile probabilmente lo sarà entro la stagione corrente. Puoi controllare effettuando il login sul sito web, oppure se è la tua taglia a non essere disponibile, puoi usare il modulo al link 'non disponibile nella tua taglia?' che puoi trovare nella descrizione del prodotto, riceverai un'email quando la taglia tornerà disponibile.
• COME FUNZIONA LA CONSEGNA?
L'ordine viene consegnato tramite corriere espresso all'indirizzo da te scelto (abitazione, luogo di lavoro, ecc. ma mai a una casella postale).
Il Paese in cui viene inviato l'ordine deve essere lo stesso Paese indicato nell'indirizzo di fatturazione.
La data di consegna dipende dal Paese in cui viene effettuata la consegna. Le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi.
• COME POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE?
Il sistema non consente di modificare l'ordine effettuato. Pertanto non è possibile cambiare taglia, colore o modello.
Puoi contattare il nostro Assistenza clienti che ti darà l'aiuto di cui hai bisogno.
• COME POSSO ANNULLARE IL MIO ORDINE?
Purtroppo il sistema non consente di annullare un ordine.
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti che ti fornirà l'assistenza di cui hai bisogno.
• HO DEI PROBLEMI CON IL VOSTRO SITO INTERNET: COSA DEVO FARE?
Assicurati che il tuo sistema operativo sia aggiornato e di avere una delle ultime versioni del browser (Chrome, Firefox, Explorer, Safari, Opera).
Per Microsoft Explorer è necessaria almeno la versione 7.
• POSSO AVERE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE RIGUARDO A UN PRODOTTO?
La pagina relativa all'articolo fornisce già diverse informazioni per aiutarti a orientarti:
FOTO DEL PRODOTTO - puoi vedere l'articolo da diverse angolazioni e ingrandito
COLORE - puoi selezionare e vedere il prodotto nei diversi colori disponibili
TABELLA DELLE TAGLIE - ti aiuta a scegliere correttamente la tua taglia
WISHLIST - puoi aggiungere l'articolo alla tua lista dei desideri per avere un promemoria per il tuo prossimo acquisto
CONDIVIDI - puoi condividere l'articolo su un social network come Facebook, Twitter, Google +, Pinterest ecc.
In ogni caso puoi, tramite il link, contattare il nostro Servizio Clienti che ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.
• COME POSSO CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI?
Accedendo alla sezione dedicata è possibile contattarlo al numero di telefono sottostante, tramite Skype (chiamata o chat). Il nostro personale del Customer Care è disponibile telefonicamente o tramite chat dal lunedì (15:00 - 19:00), dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00.
In altri momenti puoi contattarlo via email . Solitamente riceverai una risposta entro 24 ore.
• DOVE SI TROVA IL MIO PACCO?
Se non hai ricevuto il tuo pacco entro 7-8 giorni lavorativi (10-11 giorni per le isole) dalla ricezione dell'email di spedizione del pacco, contatta il nostro Servizio Clienti comunicando il tuo numero di tracciamento. Ti ricordiamo che puoi accedere al sito del corriere UPS e con il numero di tracciamento ricevuto nella tua email, controllare lo stato della consegna.
Domande frequenti
• QUANDO VENGONO AGGIORNATE LE COLLEZIONI?
Le collezioni vengono attivate due volte l'anno , indicativamente a gennaio per la primavera/estate e a luglio per autunno/inverno.
• COME FACCIO SE IL PRODOTTO E' ESAURITO?
Se il prodotto risulta esaurito probabilmente verrà fatto un riassortimento nella stagione in corso. Puoi controllare ricollegandoti al sito oppure, per quanto riguarda l'esaurimento della taglia interessata, utilizzando il modulo al link “La tua taglia è esaurita?” che trovi nella descrizione del prodotto, riceverai una mail quando la taglia ritornerà disponibile.
• COME AVVIENE LA CONSEGNA DELL'ORDINE?
La consegna dell'ordine avviene tramite corriere espresso all'indirizzo che hai scelto (a casa, al posto di lavoro, ecc. però mai ad una casella postale).
Il Paese in cui viene consegnata la merce deve essere lo stesso Paese riportato nell'indirizzo della fattura.
I termini di consegna dell'ordine dipendono dalla nazione in cui verrà effettuata la spedizione. Il Sabato Domenica e nei giorni festivi i servizi di consegna non sono effettuati.
• COME POSSO MODIFICARE L'ORDINE?
Il sistema non prevede la possibilità di modificare l'ordine effettuato. Non è possibile quindi cambiare taglia, colore o modello.
Puoi però contattare il nostro Customer Care che ti fornirà l'assistenza necessaria.
• COME POSSO ANNULLARE L'ORDINE?
Il sistema non prevede la possibilità di cancellare l'ordine.
Puoi però contattare il nostro Customer Care che ti fornirà l'assistenza necessaria.
• COME SI RESTITUISCE L'ARTICOLO?
Hai 14 giorni per restituire l'articolo acquistato.
Devi entrare nella tua area riservata (account) nella sezione “I MIEI ORDINI” e attivare la procedura di reso cliccando sull'articolo da restituire.
Dai li puoi seguire le istruzioni per il reso. Il reso è gratuito.
• HO DEI PROBLEMI COL FUNZIONAMENTO DEL VOSTRO SITO: COSA DEVO FARE?
Accertati sempre che il tuo sistema operativo sia aggiornato e di avere una delle ultime versioni del browser (Chrome, Firefox, Explorer, Safari, Opera).
Per Microsoft Explorer devi avere almeno la versione 7.
• POSSO AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SU UN PRODOTTO?
La pagina di dettaglio del prodotto fornisce già un buon numero di informazioni per aiutarti nella scelta:
- FOTO PRODOTTO - puoi vedere il prodotto da diverse angolazioni e ingrandito;
- COLORE - puoi selezionare e vedere il prodotto nei diversi colori disponibili;
- TABELLA TAGLIE - ti aiuta nella corretta scelta delle taglie;
- LISTA DEI DESIDERI - puoi aggiungere il prodotto alla tua lista dei desideri in modo da avere un promemoria per un acquisto successivo;
- CONDIVIDI - Puoi condividere il prodotto sui social network come Facebook, Twitter, Google + , Pinterest ecc.
In ogni caso puoi, tramite il link, contattare il Customer Care che ti fornirà le informazioni di cui necessiti.
• COME POSSO CONTATTARE IL CUSTOMER CARE?
Andando nell'apposita sezione puoi contattarlo al numero telefonico riportato, oppure compilando l'apposito modulo di contatto. Il personale del Customer Care è disponibile telefonicamente o per chat il lunedì dalle 15 alle 19 e dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Al di fuori di questo orario potete contattarlo tramite il form. La risposta di solito, la avrete nell'arco di 24 ore.
• FORSE E' STATO SMARRITO IL PACCO?
Se non hai ricevuto la merce entro 10 giorni dalla ricezione dell'e-mail di spedizione del pacco, contattaci al Servizio Clienti indicando il numero di ordine effettuato.
Ti ricordiamo che comunque puoi accedere al sito del corriere UPS e con il numero di spedizione ricevuto per mail, puoi controllare lo stato della consegna