Di
Gli accessori DEL CARLO sono al centro di una ricerca destinata a superare i confini della tradizione, capaci di elevarsi al di sopra delle tendenze e di creare uno stile raffinato e senza tempo, che parla ad una femminilità in continuo divenire.
Nell'atelier di Lucca la creatività di giovani designer diviene materia grazie al know-how di sapienti Maestri artigiani che creano accessori unici realizzati con le migliori materie prime. Le calzature DEL CARLO sono contraddistinte da eccellenti lavorazioni artigianali come la cucitura San Crispino sulla suola, il tacco ricoperto tutto d'un pezzo con la tomaia, i tagli vivi della pelle.
Il carattere del marchio è definito dalle forme e dalle finiture dei prodotti: tonalità vibranti ma misurate, linee minimali ma mai scontate, texture morbide. Un'estetica sfaccettata che parla di elegante sobrietà e di glamour essenziale combinati in sempre nuove soluzioni.
DEL CARLO nasce nel 1997 come espressione di una nuova visione dell'artigianato toscano.
Le scarpe sono da sempre prodotte nella fabbrica di proprietà situata nelle colline di Lucca.
Gli accessori DEL CARLO sono al centro di una ricerca volta a trascendere i confini della tradizione, capace di superare le tendenze e di creare uno stile raffinato e senza tempo, che parla di una femminilità in continuo rinnovamento.
Nell'atelier di Lucca, in Toscana, la creatività dei giovani designer diventa materia grazie al know-how dei maestri artigiani che creano accessori unici realizzati con le migliori materie prime. Le calzature DEL CARLO sono caratterizzate da lavorazioni artigianali eccellenti come la cucitura San Crispino su la suola, il tacco rivestito tutto in un unico pezzo dalla tomaia e i tagli netti della pelle.
La personalità del brand è definita dalle forme e dalle finiture dei prodotti: tinte vivaci ma misurate, linee minimali ma mai scontate, texture morbide. Un'estetica poliedrica che parla di sobrietà elegante e glamour essenziale combinati in soluzioni sempre nuove.
DEL CARLO nasce nel 1997 come espressione di una nuova visione dell’artigianato toscano.
Le calzature sono da sempre prodotte nello stabilimento aziendale situato sulle colline lucchesi.